Web Agency Roma: Il preventivo
preventivo sito web: a chi rivolgersi

Web Agency Roma: Il preventivo

Chi deve realizzare il sito web per la sua attività vuole sapere quali saranno i costi e a quale Web Agency Roma rivolgersi. Molti siti propongono l’attività di Web Design a prezzi stracciati, ma l’invito è a diffidare di chi realizza siti web a basso costo così come delle agenzie web Roma che realizzano siti a prezzi proibitivi.

Cosa cambia e come scegliere la web agency a cui chiedere il preventivo per il sito web? Vediamolo assieme.

A chi chiedere il preventivo sito web

Le grandi aziende preferiscono affidare la realizzazione del preventivo sito web a una grande agenzia pubblicitaria dato che dispongono di budget maggiori. In questo caso il costo del sito web sarà legato alla fama della Web Agency, che mette a disposizione del cliente un team affidabile ed esperto e ha un ricco portfolio di clienti.

Al contrario la PMI e il libero professionista preferiscono rivolgersi a una piccola web agency di qualità come Romaweblab, Agenzia Web Roma che propone ai clienti il giusto rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso è importante valutare il portfolio e le reali competenze che la web agency può offrire e prestare attenzione al fatto che sia compreso un servizio di posizionamento e costruzione del sito in ottica SEO.

Quanto costa un sito web statico o dinamico?

Chi cerca a chi affidare la realizzazione del sito web può rivolgersi di volta in volta a una:

Di volta in volta si potrà scegliere tra sito statico in html, javascript, css o dinamico. Il sito statico ha un linguaggio di markup che permette di creare pagine web che si caricano rapidamente, dato che le informazioni non necessitano di una interazione con il database. Anche il sito statico può essere integrato con parti dinamiche che il cliente può aggiornare come l’area eventi o news.

Il sito web dinamico si crea a partire da un CMS come WordPress, Joomla e Drupal e permette al cliente di pubblicare in autonomia nuovi contenuti. Si tratta di software e piattaforme che permettono anche a chi non ha conoscenze tecniche di creare e aggiornare il sito web e per questo i siti web dinamici sono quelli proposti con maggiore frequenza dalle web agency. In ogni caso è importante scegliere un professionista di web design, codifica e SEO per la creazione del sito in CMS dato che ci sono attività di manutenzione e aggiornamento da fare nel tempo.

Ecommerce: un sito web sempre più diffuso

La crescita degli acquisti online ha portato sempre più PMI a scegliere di vendere online prodotti e servizi affidandosi a una web agency Roma per un preventivo che comprende:

  • Installazione e configurazione del sistema di ecommerce;
  • Personalizzazione delle impostazioni;
  • Personalizzazione della grafica del sito web.

In ogni caso è importante affidarsi a un professionista che può seguire l’azienda anche nelle evoluzioni future sulla base delle necessità.

Altri costi del preventivo sito web

Un buon preventivo sito web comprende anche costi di:

  • Hosting, che assicura assistenza, sicurezza e velocità di connessione del sito;
  • Costi di aggiornamento del CMS per la messa in sicurezza e l’upgrade;
  • Costi SEO: si tratta di un’attività fondamentale dato che il sito non deve essere solo bello, ma soprattutto farsi trovare sui motori di ricerca. L’ottimizzazione SEO deve essere compresa nel preventivo sito web per far sì che l’investimento non sia sprecato.

In conclusione, valutare un buon preventivo sito web è un’attività complessa e sta alla capacità e al buon senso dell’imprenditore rivolgersi a web agency con la dovuta competenza ed esperienza, diffidando da chi propone prezzi troppo bassi. Il risparmio offerto da Romaweblab, ad esempio, è documentato dall’assenza di costi fissi di ufficio e dipendenti e per questo la nostra agenzia offre ai clienti siti web ad un prezzo davvero imbattibile.

 

 

Lascia un commento