Ormai tutte le aziende sanno che è importante rivolgersi a una Web Agency Roma per vetrina per promuovere prodotti e servizi e proprio ottenere la miglior presentazione possibile è l’obiettivo del sito vetrina. Questo sito nasce per invogliare l’utente a saperne di più e a contattare l’azienda e il sito vetrina ben realizzato permette anche di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca, distinguendosi dalla concorrenza. Eppure i siti vetrina non sono tutti uguali.
Ogni progetto web deve partire dall’azienda, dalla sua immagine e dai suoi valori. Per questo il sito vetrina deve essere creato su misura a partire dagli obiettivi aziendali e anche i contenuti vanno creati ad hoc: foto, testi e video devono essere coerenti con l’immagine dell’azienda.
Sito vetrina: a chi serve?
La nostra Web Agency Roma per vetrina consiglia la realizzazione del sito vetrina alle aziende con poco budget e basse pretese. Pensiamo, ad esempio, a piccoli business, artigiani e ai liberi professionisti. Un sito vetrina è perfetto per tutti coloro che non devono vendere direttamente sul sito.
Inoltre, anche se il sito vetrina può essere realizzato con vari CMS e piattaforme, il consiglio della nostra Web Agency Roma per vetrina consiglia di realizzare il sito web con WordPress. Questo CMS ha il vantaggio di poter creare un sito modulare, che in seguito può trasformarsi in un ecommerce con pagamento via PayPal, modulo di prenotazione, richiesta di preventivo e tante altre funzionalità. In altre parole, un sito fatto con WordPress cresce con il business e non è necessario rifarlo da capo ogni volta che alla tua azienda serve una nuova funzionalità.